Ricerca rapida
-
-
CERCA

Bereguardo
BEREGUARDO: TRE LOCALI CON DOPPI SERVIZI E BOX DI 45 MQ.

Appartamento

BEREGUARDO: proponiamo in vendita, ampio appartamento di tre locali con doppi servizi.
L'appartamento è all'ultimo piano di una piccola palazzina in zona residenziale e nel verde del Comune di Bereguardo.
L'appartamento è ben distribuito con un' ampia zona giorno, con cucina abitabile; nel disimpegno vi è un armadio/ripostiglio, la zona notte è divisa in due camere da letto con due bagni, uno con la doccia l'altro con la vasca.
Dal soggiorno si accede al balcone che si sviluppa per tutta la lunghezza dell'appartamento. Anche la cucina ha la porta finestra sul balcone interno.
L' unità immobiliare è libera su tre lati e questo la rende luminosa e ben areata. Completa la proprietà il box di 45 mq. con l' angolo lavanderia/cantina. La basculante è elettrica.
L'immobile è inoltre dotato di porta d'ingresso blindata, infissi con doppio vetro, zanzariere. Predisposizione allarme.
Tutte le porte interne sono in vetro e legno extra-capitolato. L'appartamento viene venduto semi arredato.

Bereguardo è un Comune Italiano della provincia di Pavia. Si trova presso la riva sinistra del Ticino, qui superato da un tradizionale Ponte di barche. È situato al termine del Naviglio di Bereguardo, proveniente da Abbiategrasso. Il Comune di Bereguardo fa parte del Parco naturale lombardo della Valle del Ticino.
Il castello di Bereguardo si presenta come una struttura imponente che sorge al centro dell'abitato, circondato da un fossato che un tempo traeva la propria acqua dal vicino Naviglio. Il castello venne iniziato verso la metà del XIV secolo da Luchino Visconti per poi essere ampliato da Bernabò Visconti nel suo progetto di rafforzamento dello stato di Milano, anche se tale residenza ricalcava maggiormente l'impianto di una villa di piacere che di un elemento militare difensivo.
La parte più importante del complesso è oggi caratterizzata da una splendida bifora gotica in cotto presente sulla facciata a sud che secondo alcune fonti sarebbe attribuibile al Bramante e realizzata durante gli ampliamenti che volle realizzare sulla struttura Filippo Maria Visconti nel XV secolo.
La pianta generale della costruzione, un tempo quadrangolare, si presenta oggi di forma ad "U" per la mancanza dell'intera ala nord che venne demolita in tempi successivi e anche il portale è oggi frutto dei rimaneggiamenti settecenteschi che intaccarono l'originaria struttura.
Dopo diversi passaggi di proprietà il castello giunse nelle mani dell'ingegnere milanese Giulio Pisa esponente il quale nel 1897 decise di donare la struttura al comune di Bereguardo il quale ancora oggi ne è proprietario e che al suo interno ha posto gli uffici amministrativi.
www.crotticonsulenzeimmobiliari.it

Caratteristiche

Codice
V000885
Prezzo
168.000,00 EUR
Mq
95
Classe
D (106,67)
Locali
3
Mq Box
45
Stato Immobile
Buono
Grado
Medio
Orientamento
Nord Ovest Sud
Lati Liberi
3
Arredi
Semi Arredato
Tipo Soggiorno
Soggiorno
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Caldaia
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Metano
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Discreto
Persiana
Persiana Legno
Pavim. Giorno
Gres Porcellanato
Pavim. Notte
Gres Porcellanato
Pavim. Cucina
Gres Porcellanato
Pavim. Bagno
Ceramica
Accesso Disabili
No
Accessori
Antifurto, Armadio a muro, Doppi Vetri, Passaggio Automobilistico, Passaggio Pedonale, Porta Blindata, Zanzariere

MAPPA

Via C.A.della Chiesa , Bereguardo (PV)
Cookie preference