Battuda
BATTUDA: SOLUZIONE CON INGRESSO INDIPENDENTE
Porzione di Casa
BATTUDA: proponiamo in vendita una soluzione con ingresso indipendente, senza spese condominiali.
Unico piano, ingresso indipendente, soggiorno con cucina a vista, due camere, disimpegno e bagno. Completa il locale cantina/ripostiglio.
La casa è dotata di doppi vetri, persiane in legno, riscaldamento autonomo.
Senza spese di condominio.
Battuda (Batǜda o Batǜva in dialetto pavese ) è un comune della provincia di Pavia in Lombardia. Si trova nel Pavese nordoccidentale, nella pianura tra il Ticino e il Naviglio Pavese.
Il toponimo trae origine dal dialetto batüda o batüva, usato per indicare i terreni battuti o una strada battuta.
Appartenne fin da epoca remota al territorio di Pavia, e fece parte della Campagna Soprana pavese. Fece parte del feudo di Marcignago, dei Pallavicino dal 1539 di Pavia nel secolo seguente. Nel XVIII secolo era infeudata ai Bellini di Milano, nell'ambito del feudo di Vellezzo Bellini. Nel 1872 furono aggregati a Battuda i soppressi comuni di Torradello e Torrino.
Chiesa Parrocchiale della Natività di Maria Vergine: costruita tra il 1554 ed il 1579, la parrocchia è citata per la prima volta nel 1460.
• Chiesa di San Riccardo Pampuri: La più piccola chiesa del comune, sorge nella frazione di Torrino. Dedicata al santo visto che lui durante la sua vita visse dagli zii di Torrino. L'interno a navata unica ha una lunghezza di 10 metri. Al fianco della chiesa c'è il campanile alto 14 metri e possiede un concerto di 3 campane in Sib3 (queste tre campane non hanno ne ruota ne battaglio per problemi di staticità della torre, infatti sono fisse). La struttura della torre è stata soggetta ad interventi per migliorarne la staticità infatti si vede dai blocchi di ferro che tengono ben salda la struttura.
Caratteristiche
Infissi
Legno Doppio Vetro
Accesso Disabili
Nessuna Barriera
Accessori
Doppi Vetri, Passaggio Automobilistico, Passaggio Pedonale, Ripostiglio, Veranda
MAPPA
Via Pampuri , Battuda (PV)